× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto

IPT 2016/2017
Campionato Italiano di biliardo pool

Gallery


12-13 Novembre 2016 - IPT Campionato Italiano di biliardo sportivo specialità pool

La prima prova del Campionato Italiano F.I.bi.S di categoria "Nazionali", specialità Palla pool continuo, si è appena conclusa.

Il luogo che ha ospitato l’evento è stato l'arena di Firenze la Sala Biliardi “New Master Club a.s.d.” con sede a Firenze in Via Valdinievole, 34.

A tale prova hanno partecipato i 16 Top-players Italiani provenienti dalle migliori associazioni sportive dilettantistiche d'Italia:

     BIANCHINI Michele
    CANDELA Francesco
    CAPERNA Pietro
    CIPRIANI Danilo
    CORRIERI Daniele
    CORSO Massimiliano
    DI MARTINO Giovanni
    GARZIA Pierfrancesco
    D'ORAZIO Fabio
    MARCHESIN Paolo
    MATRIZI Arjan
    MONOPOLI Francesco
    SINI Riccardo
    TONINI Gianmarco
    VELTRI Alessandro
    VIGNOLA Marco

Tutti gli atleti hanno dimostrato grande impegno e dedizione, la sportività è stato il valore predominante, ma nessuno ha tralasciato l’agonismo e la competizione sana.

Questo tour de force, cominciato alle 14.00 di sabato 12 novembre e terminato alle ore 18.00 di domenica 13 novembre, ha visto come protagonisti, Corrieri Daniele dell' a.s.d. Blanko Five di Roma qualificatosi al primo posto, Cipriani Danilo dell' a.s.d. Mister Pool di Roma arrivato al secondo posto, Candela Francesco dell' a.s.d. Bull and Pool billiard club di Napoli e Monopoli Francesco dell' a.s.d. 147 Billiard academy di Genova.

La cornice di pubblico è stata eccezionale e resa ancora più emozionante dalla presenza del PluriCampione Italiano F.I.bi.S., Corrieri Daniele.

La sua presenza, infatti, ha attirato un pubblico folto e di diverso background sociale e culturale, siamo certi, quindi, che questa prova sportiva sia stata la prima di una lunga serie di prove che riscuoteranno un grande successo.

Il team di professionisti, che ha saputo organizzare e coordinare l’evento, ha permesso uno svolgimento ineccepibile; tra questi un grande applauso và al Presidente della sede “New Master Club” Luca Iura, al Coach Cimmino Gabriele, fondatore della scuola Sharpshooter.it, per la direzione di gara e all'atleta Nannetti Gianni. 
Tutti sono stati sempre presenti e disponibili alle richieste di ogni singolo atleta.

I complimenti sono doverosi anche per tutti gli altri atleti che, anche se non arrivati a podio, hanno dato filo da torcere ai protagonisti. Siamo sicuri che sapranno rifarsi alle prossime prove!

Pertanto, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima prova, prevista per il 28/29 gennaio 2017 presso l'associazione sportiva dilettantistica 147 Billiard accademy di Genova, dove si disputeranno le gare per la specialità “Palla 10”.

Le Serie A e B si sono dati battaglia nella specialità del palla 10. In serie A la finale si è giocata tra Alessandro Torrenti, del CSB Mister Pool, e Canevaro Enzo, della sala ospitante, il CSB Sala Orsi. Tra i due ad avere la meglio è stato Torrenti. Sul podio troviamo un altro romano, Elio Sammarini, del CSB Billiard Gym, che ritorna nel circuito dopo un periodo di assenza, e Andrea Messina.

Nella serie B vince alla sua prima partecipazione in una prova IPT Darwin Meza del CSB 147 billiard academy. Secondo classificato un sempre presente Gianmarco Angelini, del CSB Mister Pool, che va a piazzarsi fin da subito nelle primissime posizioni mostrando di avere tutte le intenzioni di passare di categoria. Sul podio dei terzi posti Luca Cardini, del CSB Triple Diamond, e Alessandro Pasquino, del CSB Club 70.

La sezione pool, come sempre, ringrazia tutti i partecipanti, le sale ospitanti, le direzioni gara e tutti i preziosi collaboratori che hanno reso possibile una gara così entusiasmante.
Il prossimo appuntamento è per il 28 e 29 gennaio per la seconda prova della Stagione 2016-2017.

Non vediamo l’ora di essere presenti anche a questo evento e, mi raccomando, … palla in buca…


13/11/2016   New Master Club

Condividi


Lascia un commento


Indietro

Menu

Social Media